thumbnail_logo_f.engineering

F.Engineering

Chi siamo

F-Engineering

Fondazione e Crescita

Nel 1994 Luigi e Massimo Ferrario fondano F.Elettronica dalla quale a sua volta nascerà poi F.Engineering. L’azienda nasce con l’obiettivo di fornire un servizio di riparazione, sul territorio italiano, di apparecchi elettronici industriali provenienti dal Giappone.

In quegli anni gli utilizzatori faticavano a trovare un’assistenza rapida in Italia e un fermo macchina per guasto elettronico significava, solitamente, lunghe interruzioni della produzione.

Espansione e Riconoscimenti

Dalle prime riparazioni di azionamenti NIKKI DENSO e YASKAWA montati su macchine Fuji SMT, la nostra reputazione è cresciuta rapidamente, sia in Italia che all’estero. Nel corso degli anni successivi le richieste dei nostri clienti ci hanno portato ad estendere il servizio di riparazione ad apparecchi elettronici non solo asiatici, ma anche americani ed europei.

In un decennio abbiamo esteso il nostro campo di applicazione alla maggior parte dei marchi presenti sul mercato elettronico dell’automazione e delle macchine utensili, maturando un’esperienza a 360 gradi nella riparazione di qualsiasi tipo di apparecchio elettronico industriale.

riparazione elettronica
Progettazione elettronica

Evoluzione e Innovazione

Per garantire la qualità e l’efficienza delle riparazioni su un così vasto numero di marchi e apparecchi è stato quindi necessario progettare e sviluppare attrezzature e procedure, al fine di offrire diagnosi veloci e precise con test funzionali sempre più completi.

A supporto delle riparazioni è stato affiancato un reparto di ricerca e sviluppo in grado inoltre di riprogettare particolari elettronici obsoleti e dedicati a funzioni specifiche come circuiti ibridi o stadi di potenza.

Con l’esperienza acquisita internamente il reparto si rivolge ora anche a soddisfare i clienti nello sviluppo di progetti stand-alone, clonazione di circuiti stampati, prototipazione e ottimizzazione per la produzione in serie.

F.Engineering oggi: Impegno e Specializzazione

Con il passare degli anni abbiamo deciso di scindere l’azienda in due attività complementari per migliorare la gestione dei processi di riparazione attraverso una maggiore focalizzazione.

E così, nell’ottobre del 2015 nasce F.Engineering Srl, da una scissione con F.Elettronica azienda tutt’ora presente e nostra partner sul mercato.

F. Engineering è una divisione altamente specializzata nella riparazione di apparecchiature Siemens, Fanuc, Bosch, Indramat, Yaskawa, Abb e molti altri.

La nostra crescita, accompagnata da un impegno costante, ci ha permesso di raggiungere altissimi livelli di competenza non solo nella riparazione di apparecchiature elettroniche industriali ma anche di apparecchiature rivolte alla produzione di energia elettrica da fonti alternative, come il solare e l’eolico.
Siamo orgogliosi di offrire soluzioni all’avanguardia e assistenza tecnica specializzata e continueremo a svilupparci per incontrare le esigenze sempre più complesse del mercato e dei nostri clienti.

Lavoratore con mascherina
Assistenza telefonica

ELETTRONICA INDUSTRIALE

CONSULENZA TELEFONICA GRATUITA

I professionisti di F.Engineering sono a disposizione per una prima assistenza telefonica gratuita.

HAI BISOGNO IMMEDIATO DI ASSISTENZA?

CONTATTACI PER UNA DIAGNOSI GRATUITA